Macedonia di frutta al vapore

Facile e veloce, implica lo spezzettare La frutta e creare delle caramelle all’interno carta da forno. Ho utilizzato il robot da cucina Cuco della Moulinex

Allora ho utilizzato banana Mango fragola e kiwi che si possono abbinare tutti insieme o a piacere.

Fare delle piccole caramelle ed inserirle nella vaporiera, nel mio caso ho usato il cuisine Companion.

Per ridurre i tempi di cottura avendo un microonde ho inserito un bricco di acqua necessaria a scaldare nel microonde un minuto e mezzo e poi l’ho riversato nel boccale. Posizionare la vaporiera con le caramelle posizionate su entrambi i piani.

Avviare il programma stream per 15 minuti.

Una volta terminato il programma lasciar raffreddare le nostre caramelle di frutta.

È possibile guarnire con scaglie di cioccolato per farlo diventare un gustoso dessert oppure gustare al cucchiaino semplicemente con un po’ di yogurt.

Lascia un commento